Stampa questa pagina

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

01 Set 2016 Letto 57749 volte

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) si occupa di autorizzare, pianificare, regolamentare e monitorare le attività economiche e commerciali del territorio. Si rivolge a tutti gli imprenditori operanti in qualsiasi settore economico (agricoltura, industria, commercio, turismo, servizi pubblici e privati) che possono mediante un'unica domanda, presentare le richieste necessarie all'esercizio della propria impresa, ottenedo in un'unica risposta tutte le autorizzazioni occorrenti.

Come presentare un'istanza


Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica predisposta sul sito IMPRESAINUNGIORNO, a cui è possibile accedere cliccando sul pulsante di seguito riportato. Per la documentazione da allegare alla SCIA, si rimanda all'elenco sottoindicato.

L'invio alternativo delle pratiche tramite la Posta Elettronica Certificata non è consentito. Le istanze presentate via PEC saranno rifiutate e la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.

Vuoi presentare un'istanza?  Clicca su questo pulsante e compila il modulo

Documenti da allegare alla SCIA per apertura o modifica attività


Altre Informazioni