Stampa questa pagina

Parcheggio riservato ai diversamente abili

05 Set 2016 Letto 9716 volte

È uno spazio di sosta dedicato ai diversamente abili dotati di contrassegno numerato. Può essere di tipo generico oppure ad uso esclusivo del titolare. La persona disabile con difficoltà di deambulazione può fare richiesta di uno spazio di parcheggio riservato, nei pressi della propria abitazione.

Requisiti

  • chi ha gravi difficoltà nella deambulazione ed invalidità riconosciuta dall' ASL pari al 100%
  • chi ha gravi difficoltà nella deambulazione, con invalidità riconosciuta dall' ASL pari al 100% , con accompagnamento, deambulazione su sedia a ruote e dichiarazione rilasciata dal medico di famiglia.
    (caso di spazio sosta ad uso esclusivo del titolare)
Documenti

  • copia del contrassegno per disabili
  • copia del Certificato rilasciato dall' ASL
  • dichiarazione del medico di famiglia attestante che il paziente necessita di spostamento esclusivo su sedia a ruote (solo per parcheggio numerato ad uso esclusivo).
Come fare

inoltrare la richiesta su modulo debitamente compilato all'Ufficio Affari Amministrativi che provvederà all' esame della documentazione e successiva comunicazione di diniego o accoglimento dell'istanza

Allegati

  • modulo di richiesta

Articoli correlati (da tag)

  • Sostegno per Inclusione Attiva (SIA)

    Il  Decreto interministeriale del 26 maggio 2016  ha introdotto il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA), una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.

  • Servizi trasporto infermi

    Per trasporto infermi si intende sia il trasporto di persone che necessitano di accompagnamento protetto (esempio le persone soggette a seduta dialitica) presso Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie, che il trasporto di pazienti tra Strutture Sanitarie di ricovero e cura, ovvero all’interno delle medesime (inter e intra ospedaliero, da e verso ospedali dal domicilio).